La situazione preoccupante ha creato disagi non solo alla circolazione, ma anche agli abitanti di Coroldo, che ora dovranno affrontare un aumento del traffico nelle vie limitrofe. Inoltre, i mezzi pesanti che devono raggiungere la zona industriale di Molteno sono costretti a percorrere percorsi più lunghi e complicati, con conseguenti ritardi e costi aggiuntivi per le aziende coinvolte.
La sicurezza dei cittadini è al primo posto, ma è anche importante trovare una soluzione tempestiva per ripristinare la viabilità e limitare i disagi. Il Comune sta lavorando per individuare le cause del cedimento stradale e per pianificare interventi di riparazione che possano consentire la riapertura del ponte nel minor tempo possibile.
Nel frattempo, è fondamentale che automobilisti e residenti rispettino l’ordinanza e evitino di mettere a rischio la propria incolumità e quella degli altri. È importante essere pazienti e collaborare per superare questa difficoltà in modo sicuro e efficiente.
La situazione attuale è sicuramente complicata, ma con l’impegno di tutti si potrà trovare una soluzione e tornare alla normalità. Speriamo che i lavori di riparazione possano essere completati nel minor tempo possibile, per riportare la tranquillità e la sicurezza a Coroldo e a tutti coloro che ne sono coinvolti.