Un boato improvviso ha scosso il quartiere di viale delle Vittorie a Malnate nella sera di venerdì 6 dicembre, poco dopo le 20. L’esplosione, causata da un petardo di grosse dimensioni, ha provocato il ferimento di un uomo di 41 anni, soccorso in codice rosso.

I primi soccorsi e l’intervento dei sanitari

L’incidente è avvenuto in un parcheggio all’altezza del civico 40, vicino al Bar Maison. Alcuni giovani presenti nel locale sono stati i primi a prestare aiuto alla vittima, che lamentava forti dolori. Sul posto sono intervenuti rapidamente due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso decollato da Como. I vigili del fuoco, giunti da Varese per precauzione, non hanno dovuto effettuare operazioni dirette.

Le indagini dei Carabinieri

I Carabinieri di Varese stanno raccogliendo testimonianze e verificando i dettagli per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento non è chiaro come il petardo sia esploso e se ci siano state altre persone coinvolte.

Un precedente inquietante

L’episodio richiama alla memoria un altro grave incidente avvenuto a Malnate un anno fa, nella notte di Capodanno, quando un 17enne rimase gravemente ferito a una mano e a un occhio per l’esplosione di un petardo simile.

Un’altra dolorosa esplosione ha sconvolto il quartiere di viale delle Vittorie a Malnate, questa volta ferendo un uomo di 41 anni. L’incidente è avvenuto la sera del 6 dicembre, poco dopo le 20, quando un petardo di grosse dimensioni è esploso causando panico e ferite.

I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni giovani presenti nel Bar Maison, vicino al luogo dell’esplosione. La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale in codice rosso, mentre sul posto sono intervenute ambulanze, un’automedica e persino l’elisoccorso da Como.

I Carabinieri di Varese sono ora al lavoro per ricostruire l’accaduto, raccogliendo testimonianze e verificando i dettagli dell’incidente. Non è ancora chiaro come il petardo sia esploso e se ci siano stati altri coinvolti.

Questo episodio richiama alla mente un tragico incidente avvenuto un anno fa a Malnate, durante la notte di Capodanno, quando un ragazzo di 17 anni rimase gravemente ferito a una mano e a un occhio per l’esplosione di un petardo simile. Speriamo che incidenti del genere non si ripetano e che si possa trovare una soluzione per evitare tali tragedie in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui