Il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, ha recentemente fatto visita alla Caserma “Santa Lucia” a Cremona, sede del Comando Provinciale Carabinieri. Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Paolo Sambataro, il Generale Galletta ha incontrato gli Ufficiali e una rappresentanza di Carabinieri del Comando Provinciale, con cui ha scambiato riflessioni sullo spirito di servizio e auguri per le festività imminenti.
Il Generale Galletta, al comando dei Carabinieri dell’Italia Nord-Ovest, ha una lunga carriera alle spalle, iniziata all’Accademia Militare di Modena e proseguita presso la Scuola Ufficiali dell’Arma di Roma. Durante la sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” e della Scuola Ufficiali di Roma. La sua visita a Cremona è stata volta a conoscere il territorio e le dinamiche locali, approfondite anche durante i colloqui con il Prefetto e il Presidente del Tribunale.
Durante il pomeriggio, il Generale Galletta ha incontrato il Vescovo della Diocesi di Cremona, Mons. Antonio Napolioni, con cui ha visitato la Cattedrale di Santa Maria Assunta e il Museo Diocesano, discutendo di fede e impegno sociale nella comunità. Alla fine della visita, l’Autorità ha lasciato Cremona con la promessa di tornare presto.