Il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, ha recentemente fatto visita alla Caserma “Santa Lucia” a Cremona, sede del Comando Provinciale Carabinieri. Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Paolo Sambataro, il Generale Galletta ha incontrato gli Ufficiali e una rappresentanza di Carabinieri del Comando Provinciale, con cui ha scambiato riflessioni sullo spirito di servizio e auguri per le festività imminenti.

Il Generale Galletta, al comando dei Carabinieri dell’Italia Nord-Ovest, ha una lunga carriera alle spalle, iniziata all’Accademia Militare di Modena e proseguita presso la Scuola Ufficiali dell’Arma di Roma. Durante la sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” e della Scuola Ufficiali di Roma. La sua visita a Cremona è stata volta a conoscere il territorio e le dinamiche locali, approfondite anche durante i colloqui con il Prefetto e il Presidente del Tribunale.

Durante il pomeriggio, il Generale Galletta ha incontrato il Vescovo della Diocesi di Cremona, Mons. Antonio Napolioni, con cui ha visitato la Cattedrale di Santa Maria Assunta e il Museo Diocesano, discutendo di fede e impegno sociale nella comunità. Alla fine della visita, l’Autorità ha lasciato Cremona con la promessa di tornare presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui