Il caso delle scritte sul municipio di Busto Arsizio contro il sindaco Emanuele Antonelli e la Polizia di Stato sembra essere stato definitivamente chiuso. I responsabili, una ragazza di 17 anni e un ragazzo di 19 anni, sono stati individuati dagli agenti del commissariato di via Ugo Foscolo. Entrambi con precedenti per fatti simili, sono stati sanzionati con provvedimenti emessi dal Questore di Varese, Carlo Mazza.
La ragazza ha ricevuto un avviso orale, mentre al ragazzo è stato imposto un divieto di dimora a Busto per tre anni. I fatti risalgono alla notte tra il 14 e il 15 novembre, quando la facciata del municipio di via Fratelli d’Italia è stata vandalizzata durante una manifestazione studentesca. Grazie al monitoraggio durante il corteo e alle telecamere di videosorveglianza, i responsabili sono stati identificati rapidamente.
Le scritte offensive sono state cancellate e il caso è stato definitivamente chiuso. Speriamo che episodi simili non si ripetano, e che il rispetto per le istituzioni e per le forze dell’ordine venga sempre garantito.