Un incendio ha colpito il tetto di una casa a Busto Arsizio, creando un pomeriggio di paura in via della Lepre. L’allarme è scattato intorno alle 15.30 di oggi, venerdì 6 dicembre, e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con tre squadre provenienti dai distaccamenti di Busto-Gallarate, Somma Lombardo e Legnano.
Grazie alla rapida azione dei pompieri, i danni sono stati limitati e le fiamme hanno interessato solo la copertura della casa a due piani. L’incendio è stato fermato prima di potersi estendere all’intera struttura, incenerendo solo alcuni metri quadrati del tetto. Una volta completato l’intervento, gli operatori hanno assicurato completamente l’area.
Le cause dell’incendio, che sembrano essere accidentali, sono attualmente in fase di valutazione. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma l’episodio ha comunque generato preoccupazione tra i residenti della zona. Bisognerà attendere ulteriori indagini per comprendere meglio cosa abbia scatenato le fiamme in via della Lepre.