Un incidente stradale ha causato il blocco del traffico lungo il Viale Ticino a Gavirate, ma grazie alla vicina rotatoria è stato possibile deviare il traffico in modo da evitare ingorghi prolungati.
L’incidente, avvenuto poco prima delle 19 di sabato, ha coinvolto un piccolo SUV e un’utilitaria, con quest’ultima che è finita ribaltata al centro della carreggiata. Fortunatamente, i tre feriti coinvolti nell’incidente, un uomo di 70 anni e due donne di 74 e 76 anni, sono stati soccorsi dai sanitari in codice verde e non versano in gravi condizioni.
Nonostante le persone coinvolte nell’incidente non siano in pericolo, i veicoli hanno riportato gravi danni. I carabinieri hanno chiuso la strada per consentire ai vigili del fuoco del distaccamento di Ispra di mettere in sicurezza l’area e facilitare le operazioni di soccorso.
Grazie alla vicina rotatoria, situata nei pressi del centro commerciale e di una concessionaria, il traffico è stato deviato e i veicoli hanno potuto immettersi sulla SP1 senza dover affrontare ingorghi prolungati. Una situazione che ha permesso di gestire al meglio l’emergenza e garantire la sicurezza di tutti i presenti sulla strada.