Ieri pomeriggio a Luino c’è stato un tentativo di rissa tra giovani organizzato nel parcheggio del McDonald’s di viale Dante e in stazione. Fortunatamente, il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio.

Una trentina di giovanissimi, per lo più minori, provenienti da Luino e Marchirolo si erano dati appuntamento al fast food per risolvere delle dispute, ma sono stati bloccati e identificati dai carabinieri della Stazione di Luino insieme ad altri agenti della Polizia locale.

Le voci che circolavano già da qualche giorno avevano messo in allerta le forze dell’ordine, che sono riuscite a intervenire in maniera preventiva per evitare una violenta rissa. I carabinieri hanno continuato a controllare il centro di Luino e hanno bloccato un secondo ritrovo di almeno duecento ragazzi nei pressi della stazione ferroviaria.

Si è trattato di presunti “regolamenti di conti” tra bande rivali, confermando la presenza di un diffuso disagio giovanile che le autorità stanno cercando di affrontare con varie iniziative. La situazione è stata monitorata fino alle 17.30, quando il gruppo di giovani ha iniziato a disperdersi.

È importante che le istituzioni continuino a lavorare per prevenire episodi di violenza tra i giovani e promuovere un clima di convivenza pacifica nella comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui