Un gruppo di giovanissimi, per lo più minori, provenienti da Luino e Marchirolo, si erano organizzati per un violento scontro nel parcheggio del McDonald’s di viale Dante e in stazione a Luino. Fortunatamente, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito che la situazione degenerasse.
I carabinieri della Stazione di Luino, supportati da colleghi di altre stazioni della Compagnia e agenti della Polizia locale, sono intervenuti dopo aver ricevuto segnalazioni dettagliate riguardo ai piani dei giovani. Grazie a questa azione preventiva, è stato evitato un potenziale scontro violento con gravi conseguenze.
Non contenti di aver fermato il primo gruppo, i carabinieri hanno continuato i controlli nel centro di Luino. Nel pomeriggio sono intervenuti nuovamente per bloccare un secondo ritrovo, questa volta con almeno duecento ragazzi, nei pressi della stazione ferroviaria della città. Le forze dell’ordine hanno presidiato la zona fino a quando il gruppo si è disperso.
Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di “regolamenti di conti” tra bande rivali. È importante che le autorità continuino a monitorare attentamente la situazione e ad intervenire prontamente per evitare episodi di violenza tra i giovani del territorio.