Il Comune di Giussano si impegna costantemente a potenziare la sicurezza e il controllo del territorio attraverso l’utilizzo della tecnologia. Grazie a un importante progetto di ampliamento e rinnovo, il sistema di videosorveglianza comunale conta ora 50 telecamere operative, collocate strategicamente in tutto il territorio per monitorare luoghi sensibili e proteggere il patrimonio urbano.

Tra le nuove installazioni, spicca la videocamera posizionata presso la Chiesa del quartiere San Gian, dopo i lavori di riqualificazione. Inoltre, sono stati aggiunti sei dispositivi di ultima generazione nelle frazioni di Robbiano, presso il cimitero di Giussano e nella Centrale operativa della Polizia Locale, dove è stato potenziato l’hardware per garantire un funzionamento ottimale.

Il Sindaco Marco Citterio e gli assessori Paola Ceppi (Sicurezza) e Giacomo Crippa (Patrimonio) hanno sottolineato l’importanza delle telecamere non solo per contrastare i comportamenti illeciti, ma anche per proteggere le opere pubbliche e i beni della comunità. Grazie a queste nuove tecnologie, Giussano si pone come un esempio di efficienza e sicurezza, offrendo un ambiente urbano sempre più protetto e all’avanguardia per i suoi cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui