Il nuovo punto vendita Action ha aperto i battenti oggi a Olgiate Olona, suscitando subito grande interesse tra i residenti del luogo e non solo. Situato nell’area dell’ex villa Caiani, il negozio ha una superficie di 1.048 metri quadrati e impiega 20 dipendenti. Oltre ad Action, l’edificio ospita anche un ristorante della catena “La Piadineria”. L’inaugurazione ha attirato molte persone, che hanno affollato le corsie e il parcheggio interno sin dalle prime ore del mattino.
Action è una catena di discount non food in rapida crescita, presente in diversi paesi europei con oltre 2.750 negozi e 74.500 dipendenti. Il negozio offre una vasta gamma di prodotti di buona qualità a prezzi convenienti, suddivisi in 14 categorie merceologiche. Il direttore generale di Action in Italia, Philippe Levisse, si è detto molto felice di accogliere i clienti nel nuovo punto vendita e ha espresso la volontà di continuare a rafforzare la presenza del marchio in Italia.
Nonostante il successo del nuovo negozio, c’è chi ha contestato la sua apertura a causa dell’abbattimento degli alberi del giardino della villa Caiani. Legambiente ha protestato definendo l’apertura di un altro grande magazzino sulla statale come “l’ennesimo supermercato”. Tuttavia, l’interesse dei clienti sembra confermare il bisogno di nuove opportunità di acquisto nel territorio.