La banda dei trattori è stata smantellata dai Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda, che hanno identificato i membri del gruppo in provincia di Cremona. Dodici persone, di nazionalità romena e albanese, sono state denunciate per aver commesso una serie di furti e ricettazioni. Il bottino, composto da semilavorati in rame e ferro, è stato in parte sequestrato e in parte restituito alle vittime, tra cui un Consorzio Agrario di Caldiero (Verona).
Durante le perquisizioni, sono stati trovati strumenti per scasso e lavoro, oltre a documentazione di compravendita di rame e componenti elettroniche per trattori. L’indagine durata tre mesi ha permesso di individuare i membri della banda, specializzata nei furti di materiale agricolo ed elettronico. Grazie alle riprese dei sistemi di videosorveglianza e ai controlli del territorio, i Carabinieri hanno collegato i sospettati a diversi furti avvenuti in diverse province limitrofe.
Un’operazione che ha permesso di porre fine alle attività illecite di questa pericolosa banda, che ha causato danni e disagi a numerose aziende agricole della zona. Grazie alla pronta e efficace azione delle forze dell’ordine, la giustizia è stata fatta e i responsabili sono stati individuati e denunciati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui