Prosegue il lavoro di progettazione per trasformare l’area delle vasche di spagliamento del Parco Pineta, situata tra Cislago e Mozzate, in un’oasi naturale accessibile a tutti. Grazie alla collaborazione tra i due comuni, si sta lavorando per creare uno spazio ideale per il bird watching, per ammirare il paesaggio e per percorrere sentieri immersi nella natura. Tuttavia, uno degli ostacoli principali da superare è rappresentato dal passaggio delle autostrade, che attualmente rende l’area inquinata e rumorosa.

Proprio per affrontare questa problematica, giovedì 5 dicembre si è svolto un sopralluogo con la presenza dell’agronomo Andrea Tovaglieri, del sindaco di Cislago Stefano Calegari, dell’assessore all’ambiente Michele Uboldi, di un rappresentante dell’associazione “Salviamo il paesaggio” Maurizio Cremascoli e del sindaco di Mozzate Clemente Ciccozzi. Erano presenti anche i delegati di Legambiente, il presidente del Parco Pineta Mario Clerici e il dirigente di Alfa Acque Matteo Zanto.

L’obiettivo è quello di continuare a lavorare per rendere questo spazio un luogo ideale per la natura e per il relax, mettendolo a disposizione dei cittadini e delle famiglie. Grazie alla sinergia tra le istituzioni e le associazioni presenti, si spera di poter trasformare quest’area in un vero gioiello naturalistico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui