Ieri sera, il telegiornale di Antenna2 ha riportato diverse notizie interessanti della giornata.
A Costa Serina, un uomo è stato allontanato da casa per violenza domestica e ora ha il divieto di avvicinarsi alla famiglia, oltre a essere monitorato con un braccialetto elettronico.
Nelle Valli del Riso e della Serina, una società australiana interessata allo sfruttamento delle miniere ha effettuato carotaggi senza autorizzazione, suscitando la preoccupazione del consigliere regionale Michele Schiavi che chiede un maggiore controllo da parte delle istituzioni.
A Clusone, il sindaco del comune francese di Le Raincy è in visita per rilanciare il gemellaggio tra le due città.
Inoltre, lunedì 9 dicembre si terrà un incontro dell’associazione “Il Testimone” con la partecipazione dell’editorialista del Corriere della Sera Danilo Taino, che discuterà delle sfide future per l’Europa nel 2025.
Sempre a Clusone, i tecnici del Soccorso Alpino hanno scalato il campanile della Basilica, attirando numerosi spettatori.
Infine, a Fino del Monte il Parco Res si anima con l’evento natalizio “Res in Luce”, che offre atmosfere suggestive e installazioni artistiche, mentre è stata inaugurata una nuova mostra dell’artista Luca Bellandi negli spazi di Casa Matteo.