Il Comune di Correzzana, in provincia di Monza e Brianza, è stato recentemente destinatario di un finanziamento di 20.000 euro per la promozione di attività sportive rivolte a bambini e ragazzi con disabilità o appartenenti a famiglie in condizioni di svantaggio economico. Questa iniziativa rientra nel quadro più ampio dei fondi assegnati dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza a 72 comuni con una popolazione fino a 15 mila abitanti.

L’importo totale di 1.440.000 euro è stato distribuito tra i vari comuni, che si aggiungono ai 28 già beneficiari di finanziamenti lo scorso ottobre. Tra i comuni lombardi destinatari dei fondi, oltre a Correzzana, ci sono diversi altri comuni tra cui Cenate Sotto, Costa di Mezzate, San Paolo d’Argon, Boltiere, Stezzano, Cologno al Serio, Casazza, Treviolo, Zanica, Ceranova, Rudiano, Pontoglio, Calvagese della Riviera, Pompiano, Casalmaiocco, Lodi Vecchio, Castel Goffredo, Taino, Cislago, Fagnano Olona, Marnate, Gaggiano, Arosio, Turate, Bulgarograsso e Dubino.

Questo finanziamento permetterà ai comuni beneficiari di promuovere attività sportive inclusive e accessibili a tutti, contribuendo così al benessere e all’integrazione di bambini e ragazzi con disabilità o provenienti da famiglie svantaggiate dal punto di vista economico. Un’iniziativa importante che dimostra l’attenzione e la sensibilità verso le fasce più vulnerabili della popolazione, garantendo loro opportunità di sviluppo e crescita attraverso lo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui