Tragedia in tangenziale a Pavia: pedone investito da un’auto, morto in ospedale

Questa mattina, venerdì 6 dicembre 2024, si è verificato un grave incidente sulla tangenziale di Pavia che ha portato alla morte di un uomo di 40 anni. Il pedone è stato investito da un’auto condotta da una donna di 29 anni e trasportato in ospedale in condizioni gravissime, ma purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo.

L’incidente è avvenuto all’alba, intorno alle 5.30, sulla rampa di collegamento tra la tangenziale ovest e quella nord. Le circostanze che hanno portato l’uomo a trovarsi su una strada vietata ai pedoni sono ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, la conducente della Citroen C3 non ha potuto evitare l’impatto con il pedone che si è trovato improvvisamente davanti all’auto nel buio.

L’uomo è stato scaraventato a diversi metri di distanza dall’urto e immediatamente soccorso da un’ambulanza e un’automedica. È stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del San Matteo, ma le ferite riportate durante l’incidente si sono rivelate troppo gravi e ha perso la vita in tarda mattinata.

L’incidente ha causato anche disagi alla circolazione, con la rampa chiusa per diverse ore per consentire i rilievi della polizia stradale e il ripristino delle condizioni di sicurezza. Gli agenti stanno ora cercando di capire i motivi che hanno portato il pedone a trovarsi su quel tratto di strada vietato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui