Un pensionato di Pusiano è stato vittima di una tentata truffa nei giorni scorsi, proprio fuori dall’ufficio postale del paese. L’uomo, dopo aver effettuato delle operazioni alle Poste, è stato avvicinato da un individuo che ha iniziato a fargli domande sospette, come chiedere indicazioni stradali in modo insistente.

Fortunatamente, il genero del pensionato si trovava nelle vicinanze e ha prontamente intervenuto, evitando così che il anziano potesse cadere nella trappola del truffatore. I due hanno anche preso nota della targa dell’auto del presunto truffatore e hanno segnalato l’accaduto alle autorità competenti.

Il sindaco del paese, Fabio Galli, ha dichiarato che si tratta della prima volta che si verifica una situazione del genere nel territorio di Pusiano. Grazie alla prontezza d’animo del genero del pensionato e alla collaborazione con le Forze dell’ordine, è stato possibile individuare il veicolo del truffatore e capire a chi appartiene.

È importante restare sempre vigili e attenti di fronte a situazioni sospette, specialmente quando si tratta di persone anziane e vulnerabili. La collaborazione tra cittadini e autorità è fondamentale per prevenire e contrastare eventuali tentativi di truffa e mantenere la sicurezza della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui