Un incidente si è verificato venerdì pomeriggio sulla bretella di Grosio, coinvolgendo un pedone e un motociclista. Fortunatamente, entrambi sono usciti illesi dall’incidente, ma sono stati comunque trasportati al pronto soccorso di Sondalo per accertamenti.
L’anziano coinvolto è stato dimesso già la sera stessa, dopo aver ricevuto le cure necessarie. L’incidente è avvenuto vicino al Ponte delle Capre, con la moto che procedeva in direzione Tirano e il pedone di cui non è chiaro se stesse attraversando la strada o camminando lungo la carreggiata.
Nonostante la moto viaggiasse a velocità ridotta, l’impatto non è stato evitato. Tuttavia, la situazione non è peggiorata grazie alla prudenza del motociclista. La visibilità non sembra essere stata un problema, dato che non era ancora buio. La bretella di Grosio è poco trafficata rispetto al centro abitato, dove il traffico è più intenso soprattutto al mattino.
Saranno i rilievi dei carabinieri a stabilire con precisione la dinamica dell’incidente. In ogni caso, è importante prestare sempre attenzione e rispettare le regole della strada per evitare situazioni di pericolo.