Una tragedia si è consumata ieri sui monti lariani, dove un uomo di 68 anni è stato colpito da un malore fatale mentre si trovava in escursione con i suoi amici. Nonostante i soccorsi immediati inviati dalla centrale Areu, purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
L’uomo deceduto è stato identificato come Maurizio Cristina, un medico gastroenterologo che prestava servizio presso l’ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano. Appassionato di montagna, era molto conosciuto e stimato nel suo ambito professionale e accademico.
La notizia della sua tragica scomparsa ha scosso la comunità locale e il mondo della medicina. I suoi amici hanno tentato di salvarlo, ma purtroppo ogni sforzo è stato vano.
La perdita di Maurizio Cristina lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, nel suo lavoro e tra i suoi amici. La montagna, che tanto amava, si è trasformata in teatro di una tragedia che ha spezzato una vita troppo presto.
La redazione si unisce al dolore dei familiari e degli amici di Maurizio Cristina, ricordandolo con affetto e stima per la sua professionalità e la sua passione per la vita e la montagna.