Questa notte, precisamente alle 3 e mezza del 9 dicembre 2024, un incendio ha colpito il tetto di un edificio di due piani a Cassano Magnago, causando panico tra i residenti che sono stati trasportati in ospedale.
L’incendio si è sviluppato in via San Bernardo 16 e sono stati immediatamente chiamati i Vigili del fuoco di Busto Arsizio e Somma Lombardo per intervenire. Circa 100 metri quadrati di tetto sono stati coinvolti nelle fiamme e i pompieri hanno dovuto dichiarare inagibile un appartamento a causa dei danni all’impianto elettrico e delle infiltrazioni d’acqua, mentre un secondo appartamento è stato reso inagibile solo per i locali del primo piano. Due adulti e un minore sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Busto per controlli.
Incidenti come questo ci ricordano l’importanza di essere sempre pronti e preparati di fronte a situazioni di emergenza. E’ fondamentale avere un piano di evacuazione in caso di incendio e sapere come comportarsi per garantire la propria sicurezza e quella degli altri. Speriamo che i residenti coinvolti nell’incendio si riprendano presto e che possano tornare alla normalità il prima possibile.