Un incendio ha devastato completamente il tetto di una casa a Cassano Magnago. Tre persone sono rimaste lievemente ferite, due adulti e un minore, e sono state trasportate all’Ospedale di Busto Arsizio in codice verde.
L’incendio è divampato alle 3.20 di questa notte, lunedì 9 dicembre, sul tetto di un edificio di due piani in via San Bernardo 16. I Vigili del Fuoco di Busto Arsizio sono intervenuti prontamente con mezzi e squadre da diverse località, riuscendo a domare le fiamme. Al momento, una squadra di Somma Lombardo è ancora sul posto per completare le operazioni di bonifica e mettere in sicurezza l’edificio.
L’incendio ha causato danni irreparabili a circa 100 metri quadrati di tetto, rendendo inagibile un appartamento al secondo piano. L’appartamento al primo piano rimane parzialmente agibile. Le cause dell’incendio potrebbero essere attribuite a un corto circuito dell’impianto elettrico a causa di infiltrazioni d’acqua.
Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi o intossicati, ma due adulti e un minore sono stati portati all’ospedale di Busto Arsizio per accertamenti precauzionali. Al momento sembrano essere in condizioni stabili e sono stati classificati in codice verde.