Un incendio ha colpito nella notte la città di Cassano Magnago, precisamente in via San Bernardo. Le fiamme hanno distrutto il tetto di un edificio a due piani, coinvolgendo circa cento metri quadri di copertura. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con quattro mezzi e diverse squadre provenienti da varie località della provincia di Varese.
L’intervento è durato per tutta la notte, con i pompieri che hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme e verificare la situazione. Purtroppo, a causa dell’incendio, due appartamenti sono stati dichiarati inagibili a causa di problemi all’impianto elettrico e infiltrazioni d’acqua.
Durante l’incendio e il fumo sprigionato, due adulti e un minore sono stati trasportati in ospedale a Busto Arsizio per controlli, ma fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. Attualmente, una squadra dei vigili del fuoco è ancora sul posto per le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.
Un episodio che ha messo in allarme l’intera comunità di Cassano Magnago, ma che ha dimostrato l’efficacia e la prontezza dell’intervento dei vigili del fuoco. Speriamo che i danni possano essere riparati al più presto e che le famiglie coinvolte possano tornare alla normalità.