A partire da domenica 15 dicembre, Trenord introdurrà l’orario invernale concordato con la Regione Lombardia, che porterà diverse novità sulle linee regionali e suburbane. L’offerta giornaliera salirà da 2270 a 2330 corse, con l’obiettivo di migliorare la regolarità e l’affidabilità del servizio.
Fra le principali modifiche, saranno introdotti nuovi collegamenti sulle linee Milano-Domodossola, Milano-Gallarate-Luino e Milano-Codogno-Cremona. Inoltre, sarà esteso il servizio serale della S5 Varese-Milano-Treviglio e sarà potenziata fino a garantire una corsa ogni 30 minuti l’offerta sulla linea S12 fra Melegnano e Milano Bovisa.
Trenord inaugurerà anche un collegamento giornaliero andata e ritorno Milano-Bolzano, offrendo un servizio più ampio e variegato ai passeggeri. Inoltre, saranno attivati ulteriori treni nuovi su diverse linee, tra cui Milano Cadorna-Asso, Milano Cadorna-Como Lago, Milano-Varese Nord-Laveno, e molte altre.
Queste modifiche mirano a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri, offrendo una maggiore frequenza di corse e un servizio più efficiente e puntuale. Con l’arrivo dei nuovi treni Caravaggio, Donizetti e Colleoni, l’offerta di trasporto ferroviario in Lombardia sarà ulteriormente potenziata, garantendo un servizio di qualità e all’altezza delle esigenze dei viaggiatori.