Dal prossimo 15 dicembre, Trenord introdurrà l’orario invernale concordato con la Regione Lombardia, che porterà alcune novità sulle linee regionali e suburbane. L’offerta giornaliera aumenterà da 2270 a 2330 corse.
Tra le principali modifiche, vi saranno nuovi collegamenti sulle linee Milano-Domodossola, Milano-Gallarate-Luino e un’estensione del servizio serale della S5 Varese-Milano-Treviglio. Ci saranno anche importanti novità per la Laveno Lago-Varese-Saronno-Milano. Inoltre, verrà inaugurato un collegamento giornaliero andata e ritorno Milano-Bolzano.
Inoltre, ci sarà un potenziamento dell’offerta sulla linea S12, con una corsa ogni 30 minuti tra Melegnano e Milano Bovisa. Ci saranno anche nuovi treni in servizio su diverse linee, tra cui Milano Cadorna-Asso, Como Lago, Novara Nord e Varese Nord.
Complessivamente, saranno immessi in servizio 184 nuovi convogli in Lombardia. Saranno attivate nuove corse e aggiunte fermate su diverse linee, garantendo un miglioramento complessivo del servizio offerto da Trenord.