Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 9 dicembre, un incidente stradale ha scosso la tranquillità di Tavernola Bergamasca. Un veicolo è uscito di strada in località Prada, causando ferite a un uomo di 66 anni. Fortunatamente, l’elisoccorso abilitato al volo notturno è intervenuto prontamente per portare soccorso alla vittima.
L’elicottero di Areu è decollato da Brescia per raggiungere il luogo dell’incidente e fornire assistenza al malcapitato. Insieme all’elicottero, sono giunte sul posto anche un’automobile medica e un’ambulanza per garantire un pronto intervento al ferito.
Dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo dell’incidente, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia, dove è stato ricoverato in codice giallo. Le cause dell’uscita di strada del veicolo non sono ancora chiare, ma l’importante è che il tempestivo intervento dei soccorsi abbia permesso di portare il ferito in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Un ennesimo episodio che sottolinea l’importanza dell’elicottero di Areu e dei soccorsi in generale, pronti a intervenire in qualsiasi momento per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini. Speriamo che l’uomo ferito possa riprendersi al più presto e tornare alla sua vita quotidiana.