I lavori sul nuovo ponte di Cantù Asnago sono ormai giunti alla fase finale, con l’inaugurazione prevista prima di Natale. Gli operai stanno completando gli ultimi dettagli e presto il traffico verrà trasferito sulla nuova carreggiata. Attualmente, a causa di alcuni lavori di asfaltatura sul lato di Cermenate, è stato installato un semaforo di cantiere per regolare il senso unico alternato.

La Provincia ha autorizzato l’impresa Quadrio Costruzioni di Morbegno per i lavori di asfaltatura, che verranno eseguiti a favore dell’impresa Bergamelli di Nembro, Bergamo. Il ponte è ormai quasi completato e il traffico procede fluidamente, grazie alla possibilità di utilizzare anche il vecchio passaggio.

Il dirigente della Provincia di Como, Bruno Tarantola, ha dichiarato che mancano solo gli ultimi interventi, tra cui l’asfaltatura, la segnaletica orizzontale e i lavori di connessione del passaggio ciclopedonale tra i due ponti. Una volta completati questi lavori, il traffico verrà trasferito completamente sulla nuova carreggiata.

Il vecchio ponte diventerà completamente ciclopedonale e passerà di proprietà dalla Provincia al Comune. Questo passaggio verrà formalizzato nel corso del prossimo anno, una volta completate le pratiche burocratiche necessarie. In poche parole, il nuovo ponte di Cantù Asnago è quasi pronto ad essere inaugurato, portando benefici e migliorie alla viabilità della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui