La base nautica della società sportiva PerSport di Colico è stata oggetto di due furti con scasso, uno avvenuto tra mercoledì e venerdì scorsi e l’altro tra venerdì e lunedì. I ladri hanno forzato la serratura e hanno rubato diverse attrezzature, tra cui radio trasmittenti utilizzate per le manifestazioni, macchinetta del caffè, abbigliamento tecnico degli istruttori e altri oggetti di valore. Il danno economico per l’associazione potrebbe superare i 3-4mila euro.

Il fondatore dell’associazione, Matteo Migliavacca, ha espresso la sua delusione per l’accaduto, soprattutto perché PerSport sta cercando di costruire un circolo velico come casa dei ragazzi e deve ora affrontare queste difficoltà economiche aggiuntive. Si tratta di un gesto vile e irresponsabile che colpisce soprattutto lo sport per i più giovani.

PerSport è un piccolo circolo velico che prepara i giovani velisti attraverso la scuola di vela sulla classe Optimist, per poi avviarli all’attività agonistica con gli Rs Feva e Rs 500. Nonostante il furto, l’associazione si impegna a continuare il suo lavoro educativo e formativo nel campo della vela, nonostante le difficoltà incontrate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui