Un camionista romeno di 44 anni è stato fermato dai carabinieri di Mantova per guida spericolata nella prima periferia della città. L’uomo, sottoposto all’etilometro, aveva un tasso di alcol nel sangue cinque volte superiore al limite consentito dalla legge. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente immediatamente.

I carabinieri sono intervenuti dopo diverse segnalazioni riguardanti il comportamento pericoloso del camionista. Dopo aver fermato il veicolo, i militari hanno denunciato l’autista alla Procura di Mantova. Il procedimento penale sarà svolto presso l’ufficio competente.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di non mettersi alla guida in stato di ebbrezza. Guidare sotto l’effetto dell’alcol mette a rischio la propria vita e quella degli altri utenti della strada. È fondamentale rispettare le regole del codice della strada e assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

Speriamo che questo caso serva da monito per tutti coloro che pensano di poter guidare dopo aver bevuto alcolici. La sicurezza stradale è un bene prezioso che va tutelato con la massima attenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui