Un nigeriano di 35 anni è stato arrestato ieri sera per rapina impropria presso il supermercato Carrefour di via San Tomaso. L’uomo, residente in Italia da otto anni e a Cremona da quattro, ha sferrato un pugno al vigilante del supermercato dopo un alterco. Secondo la sua versione, si sarebbe dimenticato lo zaino alle casse e il vigilante non gliel’avrebbe restituito. Per ripicca, l’uomo ha preso lo zaino del vigilante e lo ha colpito al volto con un pugno.
Una volta chiamata la polizia, il nigeriano è stato arrestato e condotto negli uffici della Questura per l’identificazione. L’uomo ha precedenti penali per resistenza a pubblico ufficiale e ha fatto richiesta di protezione internazionale. Oggi è comparso in tribunale per il processo per direttissima, dove è stato convalidato l’arresto e gli è stata imposta la misura dell’obbligo di firma quotidiano in Questura.
L’avvocato dell’accusato ha chiesto i termini a difesa e l’udienza è stata aggiornata al prossimo 13 gennaio. La vicenda si è risolta con l’arresto del nigeriano e l’attesa per il proseguimento del processo.