Il grave fatto di cronaca avvenuto a Giussano, dove una giovane di 24 anni è stata accoltellata dall’ex fidanzato, ha scosso profondamente il mondo della politica. Le prime dichiarazioni sono giunte da Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia, il quale ha definito “folle” il fatto che l’aggressore non fosse in galera. Corbetta ha espresso solidarietà alla vittima e ha sottolineato la necessità di punire l’uomo in modo esemplare.

Anche il deputato Eugenio Zoffili ha chiesto l’espulsione immediata del delinquente marocchino responsabile dell’aggressione, sottolineando la gravità del caso e la necessità di intensificare le misure restrittive per prevenire episodi simili. Anche il sottosegretario Paola Frassinetti ha espresso preoccupazione per l’accaduto, sottolineando l’importanza di sensibilizzare le donne e di proteggerle da ex fidanzati o mariti violenti.

L’aggressore è stato arrestato, mentre la giovane è stata trasportata in ospedale ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Questo episodio tragico ci ricorda l’importanza di combattere la violenza di genere e di garantire la sicurezza delle donne. Speriamo che giustizia sia fatta e che situazioni simili vengano evitate in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui