Un episodio di violenza inaudita ha scosso la cittadina di Giussano, dove una giovane donna è stata gravemente ferita dal suo ex fidanzato, un uomo di nazionalità marocchina. Questo non è il primo atto di violenza perpetrato dall’uomo nei confronti della ragazza, che lo scorso anno era stata vittima di un’aggressione con l’acido.

Le reazioni di indignazione e solidarietà non si sono fatte attendere. Il deputato Eugenio Zoffili della Lega ha chiesto l’espulsione immediata del criminale e una severa punizione nel suo Paese d’origine. Anche il capogruppo regionale della Lega, Alessandro Corbetta, ha espresso la sua vicinanza alla giovane vittima e ha condannato l’incapacità delle autorità di prevenire un simile atto di violenza.

Anche il sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, ha evidenziato la necessità di intensificare le misure restrittive per proteggere le donne da ex fidanzati violenti. È importante sensibilizzare le donne a evitare situazioni di pericolo e violenza, per prevenire tragedie come quella di Giussano.

L’uomo responsabile dell’accoltellamento è stato arrestato, ma la giovane è ancora ricoverata in condizioni gravi in ospedale. È necessario che la giustizia faccia il suo corso e che vengano adottate misure più efficaci per proteggere le donne da atti di violenza simili a questo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui