Said Cherrah, un uomo di 26 anni di origine marocchina, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato la sua ex compagna davanti a un supermercato di Giussano. La vittima, una giovane di 24 anni, è stata colpita al torace ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Questo non è il primo episodio di violenza tra i due: l’anno scorso Cherrah aveva già gettato dell’acido sulla ragazza, causandole danni permanenti a un occhio. Nonostante fosse stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, è riuscito a commettere questo nuovo attacco.
Le reazioni a questo grave episodio non sono mancate, con il mondo politico che chiede l’espulsione immediata del criminale marocchino. Il deputato Eugenio Zoffili della Lega ha espresso la sua solidarietà alla vittima e ha chiesto una pena severa per l’aggressore.
Sembra incredibile che un criminale con un passato così violento sia rimasto libero di commettere nuovi atti di violenza. Ci auguriamo che la giustizia faccia il suo corso e che la giovane vittima possa riprendersi completamente da questo terribile episodio.