Nel pomeriggio di ieri, lunedì 9 dicembre 2024, si è verificato un grave incidente stradale nel comune di Vigevano. Tre veicoli sono stati coinvolti nell’incidente, che ha causato gravi conseguenze per uno dei conducenti.
L’allarme è stato dato intorno alle 14.15, quando una Toyota Yaris, un autoarticolato e un furgone del servizio postale si sono scontrati sulla SP494 in direzione Parona. La causa dell’incidente sembra essere un malore improvviso che ha colpito il conducente della Toyota Yaris, causando la collisione.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Vigevano per prendere i rilievi del caso e regolare il traffico. Anche i Vigili del Fuoco di Vigevano sono giunti sul luogo dell’incidente per mettere in sicurezza l’area.
Un’ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano ha prestato i primi soccorsi al conducente della Toyota Yaris, un uomo di 79 anni, trasportandolo in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia. Gli altri due conducenti coinvolti nell’incidente, entrambi di 56 anni, sono rimasti illesi.
Al momento sono in corso gli accertamenti per comprendere meglio la dinamica esatta dell’incidente. È importante rispettare le regole del codice della strada e prestare sempre attenzione alla propria salute quando si è alla guida, per evitare situazioni pericolose come quella verificatasi ieri a Vigevano.