A partire da domani, martedì 10 dicembre 2024, le misure anti inquinamento di primo livello saranno disattivate nella provincia di Pavia. Questa decisione è stata presa grazie al miglioramento delle condizioni meteo, che ha permesso di ridurre i livelli di Pm10 nell’aria.
Le restrizioni erano state introdotte lo scorso 6 dicembre a causa del superamento dei limiti di Pm10 per due giorni consecutivi. Tuttavia, i dati forniti dall’ARPA Lombardia indicano che i valori di inquinamento sono tornati nella norma, consentendo di sospendere le misure temporanee.
È importante sottolineare che ARPA e la Regione Lombardia continueranno a monitorare attentamente la situazione. Se i livelli di inquinamento dovessero aumentare nuovamente, le misure anti inquinamento potrebbero essere riattivate. Per rimanere informati in tempo reale, è possibile consultare il portale ufficiale infoaria.regione.lombardia.it e attivare le notifiche.
In questo modo, sarà possibile garantire la salute e il benessere dei cittadini, mantenendo sotto controllo l’inquinamento atmosferico nella provincia di Pavia.