Un giovane di 26 anni di origine marocchina è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato la sua ex compagna davanti a un supermercato di Giussano. La vittima, una ragazza di 24 anni residente a Erba, è stata colpita al torace ma è riuscita a chiamare i soccorsi e non è in pericolo di vita.

L’aggressore, che aveva già precedenti per fatti simili e che era sottoposto agli arresti domiciliari per un episodio avvenuto un anno fa, si è costituito ai Carabinieri e è stato arrestato. Si tratta purtroppo di non essere la prima volta che l’uomo attacca la sua ex compagna: nel 2023 le aveva già gettato dell’acido addosso, causandole danni permanenti a un occhio.

L’avvocato della ragazza ha dichiarato di essere sconvolta da quanto accaduto e si è detta senza parole. La discussione finale del processo relativo all’attacco con l’acido è prevista per il 9 gennaio a Como. Si è espressa anche la perplessità per il fatto che l’aggressore fosse stato rilasciato con solo gli arresti domiciliari senza alcun dispositivo di controllo.

La violenza contro le donne è un problema serio che non può essere ignorato, e è importante che vengano prese misure adeguate per proteggere le vittime e prevenire episodi simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui