La Polizia Locale di Giussano ha svolto un servizio “Smart” nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale e urbana. Durante l’operazione sono stati controllati 49 veicoli, emessi 6 verbali per violazioni al Codice della Strada, trovati 2 conducenti positivi all’alcol-test, deferita all’Autorità Giudiziaria una persona per guida in stato di ebbrezza e ritirata una patente.

Sette agenti hanno presidiato le strade dalle 20 del 7 dicembre alle 4 dell’8 dicembre, effettuando controlli sia sulle arterie principali che nelle strade locali ad alta densità abitativa. Questa strategia ha permesso di coprire un’ampia zona, includendo anche le aree residenziali per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Il progetto “Smart”, sostenuto dalla Regione Lombardia, ha già ottenuto risultati significativi in precedenti operazioni. Durante le serate di settembre sono stati controllati 120 veicoli, emessi 20 verbali e trovati 5 conducenti positivi. Un’importante iniziativa che mira a garantire la sicurezza di tutti i cittadini e a contrastare comportamenti pericolosi alla guida.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui