Il Comune di Usmate Velate ha deciso di costituirsi parte civile nel processo legato al presunto caso di corruzione che coinvolge l’ex responsabile dell’Ufficio tecnico, Antonio Colombo. La decisione è stata presa diverse settimane fa con una delibera di Giunta e è stata comunicata oggi attraverso una nota stampa dell’Amministrazione comunale.
L’udienza preliminare è prevista per lunedì 16 dicembre al Tribunale di Monza, dove l’ex tecnico comunale e gli altri otto imputati saranno presenti. Il Comune sarà rappresentato dall’avvocato Pietro Ferraris dello studio legale Robaldo-Ferraris di Milano.
Anche gli acquirenti del residence “Verde Manara”, il complesso residenziale coinvolto nel caso, si costituiranno parte civile. Sono 23 le famiglie che avevano acquistato gli appartamenti al Villaggio dei Pini e che ora sono rimaste beffate a causa del sequestro del cantiere da parte della Guardia di Finanza. Oltre a cercare giustizia, l’auspicio è quello di poter riottenere le case che avevano regolarmente acquistato.