La Polizia Locale di Lazzate, insieme all’Ispettorato del Lavoro, all’ATS e alla Polizia Provinciale, ha condotto un’operazione di controllo in un capannone nella zona artigianale a nord del paese, scoprendo gravi irregolarità in un’impresa tessile di proprietà di un uomo di origine cinese residente a Cermenate.

Dopo aver verificato la documentazione dell’impresa e dei dipendenti, che sembrava essere in regola, la Polizia Locale ha deciso di approfondire i controlli. Durante l’ispezione, è emersa una situazione di pesante irregolarità riguardante la sicurezza, l’urbanistica e lo smaltimento dei rifiuti. In particolare, è stato scoperto un soppalco abusivamente realizzato che ospitava una cucina con lavello e fornello alimentato a gas, oltre a dei posti letto.

Le attrezzature da lavoro non erano conformi alle normative e mancavano documenti e piani di prevenzione e sicurezza. Per questo motivo, il titolare dell’impresa e il proprietario dell’immobile sono stati denunciati e l’attività è stata sospesa.

Il sindaco Andrea Monti ha ringraziato la Polizia Locale e Provinciale per l’operazione svolta, sottolineando l’importanza di segnalare attività sospette. Ha inoltre ribadito l’importanza di rispettare le norme e ha invitato i cittadini a denunciare qualsiasi situazione irregolare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui