CRONACA – 13 dicembre 2024 – Ezio (Méngu)

Se per le strade di Tirano mi vedete passeggiare con il capo chino, non preoccupatevi. Sto meditando, non sto cercando portafogli smarriti per strada. Non ho trovato nessun portafoglio nel mio solito giro per le vie di Tirano, ma mentre transitavo sul “pùnt vècc”, ho udito un rumore seguito da un grido.

Una ragazza in bicicletta ha urtato una spalla del ponte in ferro con una ruota della bicicletta, causando la caduta del suo portafoglio. Dopo averla rassicurata sulle sue condizioni fisiche, ho aiutato la ragazza a recuperare il portafoglio e ho notato che una moneta da due euro era caduta in un buco nel ponte.

Ho restituito il portafoglio alla ragazza, mancavano solo due euro che erano finiti nel buco del ponte. Le ho detto che poteva considerare quella perdita come mia ricompensa per l’aiuto datole. Ho notato che il ponte necessita di manutenzione e verniciatura, un fatto evidenziato dal suo incidente.

La ragazza mi ha ringraziato e mi ha chiesto di non diffondere la notizia del suo incidente. In modo furbo, mi ha risposto che se altri come lei urteranno, sarà colpa loro. Con la ruota anteriore della bicicletta alzata, se ne è andata.

Ezio (Méngu)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui