Un incendio è scoppiato nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 dicembre in un appartamento a Tradate, precisamente in via IV Novembre. Le fiamme sono divampate intorno all’01:10, ma fortunatamente il proprietario è riuscito a uscire dal luogo dell’incendio con solo lievi ferite.
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con squadre provenienti da Tradate e Saronno per spegnere le fiamme e evitare che l’incendio si propagasse ad altri appartamenti. Il proprietario è stato soccorso e trasportato in ospedale in codice verde, con solo alcune contusioni a un braccio.
Anche i carabinieri sono sul posto per svolgere indagini e determinare le cause dell’incendio. Al momento, le circostanze che hanno portato allo scoppio delle fiamme sono ancora in fase di accertamento. Sono in corso le verifiche necessarie per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto e individuare l’origine del rogo.
La prontezza dell’intervento dei soccorsi ha permesso di evitare conseguenze più gravi e di limitare i danni causati dall’incendio. Ora, sarà importante capire cosa abbia scatenato le fiamme per evitare che situazioni simili si verifichino in futuro.