Durante la notte del 10 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno segnalato alla Prefettura due giovani consumatori di droghe, in due diverse occasioni a Vaiano Cremasco e Bagnolo Cremasco.
Nel primo caso, durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un’auto con tre persone a bordo che parlavano vicino a un distributore di benzina a Vaiano Cremasco. Dopo aver controllato il veicolo e i documenti dei presenti, è stato scoperto che uno dei giovani, un 18enne, aveva un pezzo di hashish del peso di 17 grammi all’interno di un pacchetto di sigarette. Lo stupefacente è stato sequestrato e il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura.
Poco dopo, nel parcheggio di un supermercato a Bagnolo Cremasco, i Carabinieri hanno notato due persone, di cui una a bordo di un motociclo privo di targa. Dopo averli identificati, è emerso che entrambi erano coinvolti in attività illecite.
Questi episodi confermano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il consumo e il traffico di droga sul territorio. La collaborazione dei cittadini è essenziale per prevenire e contrastare tali fenomeni, che rappresentano un grave problema per la sicurezza pubblica.