Un incendio boschivo minaccia un’abitazione a Maccagno con Pino e Veddasca, ma grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco il peggio è stato evitato. Questa mattina, alle 15, i vigili del fuoco di Luino sono stati chiamati in località Campagnano per spegnere le fiamme.
Il rogo ha interessato un’ampia area boschiva, ma grazie alla pronta risposta dei pompieri è stato possibile circoscrivere l’incendio e evitare che si estendesse all’abitazione nelle vicinanze. La zona interessata è stata limitata a circa 500 metri quadrati.
L’incendio boschivo è sempre un pericolo, soprattutto in questa stagione, e l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco è fondamentale per evitare danni maggiori. Sono situazioni che mettono a dura prova la professionalità e il coraggio di coloro che lavorano per proteggere le persone e i beni.
Grazie all’impegno e alla prontezza dei vigili del fuoco, l’abitazione è stata salvata e l’incendio è stato domato in breve tempo. Un altro episodio che ci ricorda l’importanza della prevenzione e della prontezza nel fronteggiare situazioni di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui