Un 28enne latitante è stato arrestato ad Acquanegra sul Chiese, in provincia di Mantova, dopo che i Carabinieri hanno individuato il luogo dove si nascondeva. Il giovane, residente nel comune ma irreperibile da tempo, era ricercato per una condanna definitiva a tre anni e sette mesi di reclusione per una rapina commessa nel 2019.
Ma la sorpresa è stata che il latitante si nascondeva nell’abitazione di un amico, un ragazzo di 25 anni residente sempre ad Acquanegra. Quando i militari hanno fatto irruzione, hanno trovato entrambi i giovani presenti. Il latitante è stato immediatamente arrestato e trasferito nella casa circondariale di Mantova per scontare la sua pena, mentre il giovane ospitante è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento personale.
Questo doppio intervento delle forze dell’ordine ha permesso di porre fine alla fuga del 28enne e di portarlo di fronte alla giustizia. Ora dovrà affrontare le conseguenze del suo comportamento, mentre il suo amico dovrà rispondere delle proprie azioni di favoreggiamento. La collaborazione tra le autorità e la determinazione nel perseguire la giustizia hanno portato alla risoluzione di questo caso e alla messa in sicurezza della comunità.