Momenti di grande apprensione si sono vissuti ieri sera, giovedì 12 dicembre, al centro sportivo di Burago di Molgora, dove un uomo di 58 anni ha accusato un grave malore. L’allarme è stato immediato e i soccorsi sono intervenuti prontamente con un’ambulanza e un’auto medica in codice rosso.
Dopo i primi soccorsi sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato preso in carico dai medici specialisti. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica, in prognosi riservata.
È stato un momento di grande preoccupazione per tutti coloro che erano presenti al centro sportivo e per i familiari dell’uomo colpito dal malore. Fortunatamente, grazie alla prontezza e all’efficienza dei soccorsi, l’uomo è stato tempestivamente assistito e ora si trova nelle mani dei medici che stanno facendo il possibile per aiutarlo a superare questo momento difficile.
In situazioni come queste, è importante ricordare l’importanza di sapere come agire in caso di emergenza e di chiamare tempestivamente i soccorsi. La prontezza e l’efficacia dell’intervento possono fare la differenza tra la vita e la morte. Auguriamo al signore colpito dal malore una pronta guarigione e un rapido ritorno alla salute.