Lodi, una città in crescita anche dal punto di vista della mobilità urbana. Secondo i dati raccolti nel 2023, il numero di veicoli per chilometro quadrato di superficie urbanizzata è aumentato rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 4.054. Questo dato posiziona Lodi al quarto posto in Lombardia, dopo le province di Milano, Monza Brianza e Bergamo.

È interessante notare che questo numero è superiore alla media del Nord Italia e a quella nazionale, confermando una tendenza di crescita della mobilità nella città. Nel complesso del territorio lodigiano, che include sia la città che la provincia, il numero di veicoli per chilometro quadrato è di 2.556, posizionando ancora una volta Lodi al quarto posto in Lombardia.

Questi dati evidenziano una situazione di grande dinamismo e sviluppo per la città, con un aumento significativo della presenza di veicoli sul territorio. È importante monitorare questa evoluzione per garantire una mobilità sostenibile e efficiente, e per gestire al meglio il traffico e le infrastrutture urbane.

Per saperne di più su questo trend e sulle prospettive future della mobilità a Lodi, non perdere l’articolo completo sul Cittadino in edicola il 12 dicembre o sul formato digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui