Sulla A4 Milano-Brescia, sono in programma dei lavori di riqualifica del ponte sul fiume Molgora che porteranno alla chiusura di un tratto della strada tra Agrate e l’allacciamento A58 TEEM Tangenziale est esterna di Milano, in entrambe le direzioni.
Le chiusure avverranno in due momenti differenti e seguiranno precise modalità. La prima chiusura sarà dalle 22:00 di giovedì 12 alle 5:00 di venerdì 13 dicembre, con il tratto tra l’allacciamento A58 TEEM Tangenziale est esterna di Milano e Agrate chiuso in direzione Milano. Inoltre, l’area di servizio “Brianza nord” sarà chiusa dalle 21:00 alle 5:00 nella stessa notte. Chi proviene da Brescia dovrà seguire le deviazioni sulla A58 e uscire a Pessano con Bornago per poi entrare in A4 alla stazione di Agrate.
La seconda chiusura sarà dalle 22:00 di venerdì 13 alle 6:00 di sabato 14 dicembre, con il tratto tra Agrate e l’allacciamento A58 TEEM Tangenziale est esterna di Milano chiuso in direzione Brescia. In questo caso, sarà chiuso anche il ramo di immissione dalla A51 Tangenziale est sulla A4 Milano-Brescia, verso Brescia. L’alternativa sarà uscire alla stazione di Agrate, immettersi sulla SP13 e entrare in A58 TEEM attraverso la stazione di Pessano con Bornago.