La Guardia di Finanza di Monza ha compiuto un gesto di grande generosità donando oltre ottocento capi di abbigliamento alla Croce Rossa territoriale, destinati alle persone senza fissa dimora in Brianza e alle missioni in Uganda. Si tratta di merce contraffatta sequestrata durante le operazioni contro il mercato nero e i falsi, che è stata ripulita dei marchi falsi per essere destinata a chi più ne ha bisogno.
Il presidente del Comitato Cri di Monza, Guido Compatangelo, ha sottolineato l’importanza di questo gesto di solidarietà che rafforza la collaborazione tra le due istituzioni impegnate sul territorio nel contrasto alla povertà e nel sostegno alle persone più fragili. La destinazione finale dei capi di abbigliamento rispecchia la visione internazionale del lavoro svolto dai volontari della Croce Rossa e la solidarietà verso coloro che soffrono nella terza città della Lombardia.
Degli 867 capi donati, una parte sarà utilizzata da CRI Monza per supportare le persone senza fissa dimora del territorio, mentre un’altra parte sarà destinata alle missioni cattoliche attive in Uganda, su richiesta di monsignor Giuseppe Franzelli, arcivescovo emerito della diocesi di Lira. Questo gesto di solidarietà dimostra ancora una volta l’impegno delle istituzioni e dei volontari nel supportare chi si trova in situazioni di difficoltà, sia a livello locale che internazionale.