La lotta al traffico di droga continua ad essere una priorità per le forze dell’ordine, come dimostra l’operazione condotta mercoledì pomeriggio alla stazione ferroviaria di Meda. Grazie ad un servizio di controllo congiunto tra le Polizie Locali di Meda e Seveso, in collaborazione con l’unità cinofila della Polizia Locale di Monza, è stata sequestrata una quantità di droga e una giovane ventenne è stata segnalata come assuntrice.
Gli operatori, concentrati nella zona della stazione medese, sono stati guidati dal fiuto infallibile di uno dei cani dell’unità cinofila verso la ragazza, residente a Mariano Comense. Addosso alla giovane sono stati trovati 0,23 grammi di cocaina mischiata ad hashish, come confermato dalle verifiche effettuate con l’apposito drug screening. La droga è stata prontamente sequestrata e la ragazza è stata segnalata alla Prefettura di Como come assuntrice, in base al suo Comune di residenza.
Questa operazione dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le varie forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti sul territorio. Grazie alla prontezza e all’efficacia degli agenti e dei cani antidroga, è stato possibile individuare e fermare la giovane ventenne responsabile del possesso della droga. La lotta alla droga è una battaglia che non si ferma mai e che richiede impegno costante da parte di tutti.