Il traffico lungo la strada statale 233 nel Comune di Cadegliano Viconago tornerà finalmente alla normalità oggi, sabato 14 dicembre, dopo oltre nove mesi di senso unico alternato. L’intervento per sistemare la carreggiata nel punto colpito da un cedimento a novembre 2023 è stato completato e la circolazione sarà ripristinata su entrambe le corsie, in direzione Lavena Ponte Tresa e verso la Valmarchirolo.

La strada a tornanti è di fondamentale importanza per il collegamento con la Valceresio e per il traffico quotidiano dei lavoratori frontalieri. I lavori di messa in sicurezza, svolti da Anas, sono stati conclusi e il sindaco di Cadegliano Viconago, Alberto Almieri, ha confermato la riapertura della corsia oggetto dell’intervento.

Durante i nove mesi di cantiere, è stato ricostruito il supporto in cemento armato che era franato e successivamente è stato ripristinato l’asfalto. Infine, sono stati rimossi i semafori durante gli ultimi giorni di lavoro sul posto. Sono state quindi completate tutte le operazioni necessarie per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione lungo la strada statale 233.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui