Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha preso parte a un sopralluogo tecnico lungo la superstrada 36 del Lago di Como e dello Spluga insieme ai tecnici Anas, in occasione dell’avvio dei lavori di miglioramento della sicurezza lungo il tratto da Giussano a Civate, una delle direttrici più trafficate d’Italia. Per questi lavori sono stati stanziati circa 300 milioni di euro.

Nel tratto interessato sono previsti interventi di adeguamento delle corsie e delle uscite, nonché l’installazione di pannelli lungo il curvone di Briosco per evitare rallentamenti causati dai curiosi in caso di incidente.

Durante la sua visita in Lombardia, Salvini ha potuto visionare i disegni tecnici dell’intervento, lungo una strada che per lungo tempo ha presentato gravi carenze in termini di sicurezza, anche a causa dell’assenza storica di una corsia di emergenza. Sono state rilasciate interviste al prefetto Patrizia Palmisani, al sottosegretario regionale all’Autonomia Mauro Piazza e alla consigliera provinciale Marina Romanò.

Questo intervento è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza degli automobilisti che percorrono questa direttrice così trafficata, e dimostra l’impegno del governo nel migliorare le infrastrutture e i trasporti in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui