Un grave incidente stradale ha scosso Monza questa sera, giovedì 12 dicembre 2024, causando un ingorgo nel traffico. Uno scontro violento tra un’automobile e una motocicletta si è verificato in viale Elvezia, all’altezza del numero 33, presso la rotatoria tra via Montevecchia e via Valle del Curone. Il motociclista, un uomo di 33 anni, è stato gravemente ferito e trasportato d’urgenza in ospedale.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale, la Citroën C3 stava procedendo verso la SS36 quando ha urtato lo scooter che si trovava all’interno della rotatoria, per cause ancora da chiarire. A seguito dell’impatto, il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto e investito dall’auto, rimanendo intrappolato sotto di essa. Grazie all’intervento tempestivo del personale medico e delle forze dell’ordine, è stato possibile liberare il ferito e trasportarlo in ospedale in condizioni gravi.

Il conducente dell’auto, un uomo di 60 anni, è stato sottoposto ai test per l’alcol. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti. Per garantire una migliore illuminazione della zona dell’incidente, è stato richiesto l’intervento della Protezione Civile comunale e del drone della Polizia Locale.

L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico cittadino, che è tornato alla normalità solo verso le 21. Le strade intorno a viale Elvezia sono ancora congestionate e gli agenti di Polizia locale stanno deviando il traffico verso la Statale 36, causando ulteriori rallentamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui